sampdoria

Coppa Italia, Cagliari-Sampdoria 2-1: ancora Cerri, Nainggolan e compagni agli ottavi contro l’Inter

Cagliari Calcio v UC Sampdoria - Serie A

Il commento della sfida tra il Cagliari e la Sampdoria, valida per il quarto turno di Coppa Italia

Mediagol52

Il Cagliari batte la Sampdoria e vola agli ottavi.

Sul campo della Sardegna Arena è andata in scena la sfida tra il Cagliari e la Sampdoria valida per il quarto turno di Coppa Italia, esattamente tre giorni dopo lo spettacolare 4 a 3 di Serie A. Passano soltanto sette minuti e si sblocca la partita: gran giocata di Ragatzu che si libera con un doppio passo e trova Cerri, bravo a colpire di testa e firmare l'1 a 0. L'ex Juventus si ripete dopo la rete della vittoria realizzata in campionato proprio contro i blucerchiati e dimostra di aver finalmente trovato la continuità necessaria.

Gli ospiti provano subito a reagire e si appoggiano a Caprari, che nel giro di due minuti si rende due volte pericoloso: prima con un tiro rasoterra che termina sul fondo, poi non riuscendo a calciare verso la porta dopo l'assist di Maroni. La gara continua a ritmi altissimi per tutto il primo tempo, con le due squadre che attaccano insistentemente cercando di trovare la via della rete.

Il secondo tempo inizia ancora meglio del primo per il Cagliari, che dopo soltanto un minuto trova la rete del raddoppio: Ionita serve in profondità Ragatzu, che calcia sul secondo palo battendo Audero e firmando il 2 a 0. Il gol abbatte moralmente i blucerchiati che riescono quantomeno a trovare la rete della bandiera al minuto 87 con Gabbiadini, entrato in campo tre minuti prima al posto di Caprari: Vieira serve in profondità il suo centravanti, che controlla e batte Olsen realizzando il gol del 2 a 1. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria di Rolando Maran e dei suoi ragazzi, che si qualificano così agli ottavi di finale dove affronteranno l'Inter di Antonio Conte: dopo la sconfitta subita in Serie A, Radja Nainggolan avrà dunque un'altra occasione per sfidare il suo passato.