Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Sivasspor-Fiorentina 1-4, in Turchia è “viola” show! Italiano va ai quarti di finale

Fiorentina
Missione compiuta per la "viola" nel match di ritorno degli ottavi di Conference

Mediagol ⚽️

La formazione di Vincenzo Italiano si è giocata al New Sivas 4 Eylül Stadiumin in Turchia l'accesso ai quarti di finale della competizione europea, forte del successo dell'andata all'Artemio Franchi per 1-0 targato Antonin Barak. Il match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra Sivasspor e Fiorentina si è concluso con il risultato di 1-4, con il complessivo 1-5, permettendo il passaggio del turno alla compagine

La prima rete della gara è stata messa a segno dai padroni di casa al 35' con Yesilyurt, abile ad accentrarsi dalla sinistra ed a fulminare Terracciano con un potente tiro da fuori area che si è insaccato mirando verso il palo più lontano. Questa rete aveva rimesso per pochi minuti in equilibrio il confronto tra le due compagini, considerando anche l'1-0 dell'andata, quando il solito Cabral ha lasciato la propria impronta nella gara al tramonto del primo tempo, riportando complessivamente avanti la "viola" gonfiando la rete su una respinta corta. Al 62' è arrivato il raddoppio della formazione di Vincenzo Italiano con il colpo di testa perentorio di Milenkovic, abile a saltare più in alto di tutti, a centrare l'angolino basso. Al 65' cartellino giallo pesante per Martinez Quarta, in quanto diffidato, che lo costringerà a saltare i quarti di finale. Al 78' ha calato il tris la Fiorentina con un'autorete di Goutas mentre pochi minuti più tardi si è fatto espellere Arslan spegnendo anche l'ultimo barlume di speranza per i turchi. Ciliegina sulla torta il destro a giro da fuori area di Castrovilli a fissare il punteggio sul definitivo 4-1.

Una vittoria netta e rotonda da parte della formazione di Italiano che stacca il ticket per i quarti di finale di Conference League. Un altro club della Serie A avanza nelle coppe europee, dopo Inter, Milan, Napoli e Juventus, in attesa delle gare di Roma e Lazio.

tutte le notizie di