Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Cittadella, Frare: “Lavoriamo per fare più gol. Sampdoria? Vorrà invertire la rotta”

Serie B Cittadella
Sampdoria-Cittadella sarà il posticipo del quinto turno del campionato di Serie B: match tra blucerchiati e veneti in programma lunedì 18 settembre alle ore 20.45 a Marassi
⚽️

Il quinto turno del campionato di Serie B sarà chiuso dal monday night tra Sampdoria e Cittadella. Blucerchiati vogliosi di riscattarsi a Marassi, dopo il ko interno subito nell'ultima giornata prima della sosta per le Nazionali, quando il Venezia di Paolo Vanoli è riuscito a conquistare un pesantissimo successo in trasferta proprio ai danni della squadra guidata da Andrea Pirlo. Partenza a rilento per Verre e compagni, soltanto una vittoria al Liberati contro la Ternana di Lucarelli, poi un pari e già due sconfitte sul groppone. Cittadella reduce da due pari consecutivi, il punto prezioso al San Nicola contro il Bari e lo zero a zero al Tombolato contro il Venezia. Domenico Frare, difensore della compagine veneta, analizza l'avvio di stagione della sua squadra nel corso di un'intervista concessa al "Gazzettino".

"Ci stiamo concentrando molto sulla finalizzazione della manovra: a Parma, per esempio, abbiamo calciato tanti corner senza risultare mai pericolosi, quindi questo è un altro aspetto sul quale crescere. Gli attaccanti devono essere messi nelle condizioni di esprimersi al meglio, arriveranno anche i loro gol con l’aiuto di tutta la squadra. La nostra fase difensiva comincia dal lavoro degli attaccanti: se riusciamo a restare corti sul rettangolo di gioco rischiamo di meno, e in queste prime giornate di campionato abbiamo subito meno conclusioni rispetto all’anno scorso. Stiamo lavorando bene, è questa la strada che dobbiamo mantenere, anche quando arriveranno le partite dove ci sarà da faticare di più, perché non dobbiamo pensare che sia diventato tutto facile. Dovremo riuscire a rimanere compatti anche nei momenti di maggior fatica, quando c’è bisogno di rifiatare. “Sampdoria? Avrà grande voglia di rivalsa, giocherà nel suo stadio e vorrà cambiare la rotta di inizio campionato. Ce l’aspettiamo ancora più motivata, per questo sarà un confronto difficile”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.