serie a

Juventus-Chievo, Sorrentino: “Mi stuzzicava l’idea di parare il rigore a CR7. Tutto sul mio futuro”

Juventus-Chievo, Sorrentino: “Mi stuzzicava l’idea di parare il rigore a CR7. Tutto sul mio futuro”

Le dichiarazioni rilasciate dal portiere del Chievo Verona al termine della sfida andata in scena ieri sera allo Stadium

Mediagol7

Tre a zero. E' questo il risultato finale maturato ieri sera fra le mura dell'Allianz Stadium.

Una vittoria, quella conquistata dalla squadra di Massimiliano Allegri contro il Chievo Verona, centrata grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Douglas Costa e da Emre Can e nella ripresa da Daniele Rugani.

Protagonista della sfida valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A è stato anche uno straordinario Stefano Sorrentino, che nel secondo tempo ha di fatto gelato Cristiano Ronaldo, parando il tiro dal dischetto dell'asso portoghese. "Mi stuzzicava l'idea di parare un rigore a Ronaldo, il merito è del lavoro che facciamo con l'allenatore dei portieri", ha dichiarato l'esperto portiere ex Palermo.

"Cosa ho provato dopo il rigore? Me la sono presa con l'arbitro, poteva non darlo. Preferivo non parare il penalty e portare a casa dei punti... Ho avuto la fortuna di avere come allenatore dei portieri Claudio Filippi ora alla Juventus, adesso c'è Lorenzo Squizzi che sta facendo un gran lavoro. A marzo faccio 40 anni, sono un giocatore del Chievo ultimo in classifica, è ovvio che l'idea di parare un rigore a Cristiano mi solleticava. Empoli? Ho iniziato la stagione al Chievo e la chiuderò qui. Vedo solo gialloblù fino a giugno, poi vedremo", ha concluso Sorrentino.