catania

Feralpisalò-Catania 1-1: Ripa risponde a Guerra

Feralpisalò-Catania 1-1: Ripa risponde a Guerra

Il Catania esce indenne dall'andata dei quarti di finale, con il gol di Francesco Ripa che rimanda tutto alla sfida del Massimino

Redazione

FERALPISALÒ (3-5-2): Livieri; Tantardini, Ranellucci, P. Marchi; Parodi, Magnino, Staiti (40’st Voltan), Raffaello (31′ Rocca), Martin; Ferretti, Guerra (17’st M. Marchi). In panchina: Arrighi, Capodaglio, Bagadur, Turano, Gamarra, Marchetti, Dettori, Loi, Ponce. Allenatore Toscano.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Blondett, Bogdan; Barisic, Rizzo (20′ st Mazzarani), Lodi (36’st Bucolo), Biagianti, Porcino; Russotto (23′ st Caccavallo), Curiale (20’st Ripa). In panchina: Martinez, Tedeschi, Semenzato, Marchese, Esposito, Manneh, Di Grazia, Brodic, Rossetti. Allenatore Lucarelli.

MARCATORI: 45′ Guerra (F), 73′ Ripa (C)

AMMONITI: Parodi (F) Magnino (F) Curiale (C) Martin (F) Aya (C)

Primi venti minuti di studio tra le due squadre, con gli etnei schierati con il centrocampo a cinque e Russotto a ridosso della prima punta Curiale. La prima occasione arriva proprio sui piedi del numero undici che da pochi passi cerca di superare Livieri con un tocco al volo di piatto, ma l’estremo difensore manda in angolo. Passano pochi minuti e Liviero viene impegnato da una conclusione dalla distanza, ma devia ancora in corner. Sul finire della prima frazione arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa, con Bogdan che aggancia Magnino a pochi passi da Pisseri. Sul dischetto si presenta Guerra che realizza la ventunesima rete in stagione. Nella ripresa Lucarelli prova la carta Ripa ed è proprio l'ex Juve Stabia a sfruttare un'uscita a metà strada di Livieri e a superarlo con un pallonetto.