catania

Feralpisalò-Catania 1-1 Editoriale: buona la prima…

Feralpisalò-Catania 1-1 Editoriale: buona la prima…

Il Catania parte bene nei play off grazie alla buona prova offerta nell'andata dei quarti, con la rete di Ripa fondamentale in ottica ritorno

Redazione

E poi arriva Ripa. Nel momento più difficile, dopo una partita disputata con il piglio giusto, ma condizionata dalla sfortuna e dall’imprecisione sotto porta, ecco il colpo di scena con l’attore, fino ad oggi, non protagonista che si trasforma in fattore fondamentale per le speranze rossazzurre. La rete di Francesco Ripa è arrivata così, inaspettata come un fulmine a ciel sereno, ma frutto di una prestazione generale di alto livello nonostante i tanti giorni di stop rispetto all’ultimo impegno ufficiale.

Eh sì perché questi play off stanno dimostrando che il “troppo riposo” fa male, o comunque non rappresenta un elemento positivo. Trapani, Alessandria, Siena, Sambenedettese; solo per citare alcune squadre entrate dopo nella lotta spareggi e già eliminate o in difficoltà dopo la gara dei quarti. Insomma riaccendere immediatamente la spina dopo la pausa non è semplice, ma Lodi e compagni hanno dimostrato di non soffrire questo problema, anzi, l’approccio al match è stato quasi perfetto e ad essere mancata è stata solo un po’ di fortuna.

Un pari da prendere e conservare in un cassetto, un pari che proietta il Catania con cauto ottimismo verso la gara di ritorno, ma che non deve fare commettere agli etnei l’errore di sottovalutare l’avversario. Alessandria docet e difficilmente mister Lucarelli ed i coach permetteranno che i rossazzurri possano compiere un errore così madornale. Il ballo è iniziato e il primo passo ha destato stupore, adesso non resta che continuare nello stesso modo. Gli applausi arriveranno…