Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Catania, società ad un bivio: progetto al risparmio o cessione. Follieri fuori dai giochi, l’alternativa…

Il futuro del Catania è a un bivio: la società dovrà continuare al risparmio o accelerare per la cessione, ma attualmente non sembrano esserci sicurezze

Mediagol22

Il futuro del Catania è un rebus.

Il club etneo si trova in condizioni economiche e gestionali disastrose. L’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ ha analizzato le possibilità che ha la società di portare a termine la stagione senza gravi ripercussioni. Attualmente, le soluzioni attuabili sembrerebbero essere due: continuare al risparmio o cambiare la proprietà.

I vertici rossazzurri, come emerso da un messaggio inviato su Whatsapp dalla società ai giocatori, sta ad oggi provando a limitare i danni, evitando di raccogliere ulteriori debiti riducendo il monte ingaggi. Alcuni tesserati, infatti, sono stati invitati a trovare una nuova collocazione, al fine di essere sostituiti con innesti meno dispendiosi.

Intanto, prosegue la ricerca verso nuovi acquirenti. Raffaello Follieri, l’unico che finora aveva espresso la propria intenzione ad acquisire le quote della società, sembra essersi dileguato. La trattativa con l’imprenditore foggiano, infatti, non è mai decollata. A farsi strada, invece, pare essere recentemente stata una cordata di imprenditori siciliani che hanno a cuore le sorti del club e hanno già instaurato contatti con i rappresentati locali.

Il Catania, affinché il futuro sia roseo, deve muoversi al più presto verso una soluzione che risollevi le sue sorti.