catania

Catania-Fondi 1-1: le pagelle del match

Catania-Fondi 1-1: le pagelle del match

Pareggio che sta stretto ad un Catania che dopo essere passato in vantaggio si fa rimontare dal gol di Tiscione

Redazione

Un Catania che non riesce ad andare oltre il pari contro un Fondi volitivo e organizzato. Male in attacco, con Calil e Paolucci poco pungenti, mentre in difesa in crescita ancora Gil.

Pisseri 7 - L'estremo difensore etneo si supera su Albadoro a pochi minuti dalla fine con una uscita da grandissimo numero uno. Impotente in occasione della rete di Tiscione

Bastrini 5,5 - Tiscione svaria e il terzino etneo non ci capisce più niente. Spinge meno della gara con l'Akragas e difensivamente è rivedibile

Di Cecco s.v.

Bergamelli 6 - Difende con personalità, prova a costruire e addirittura si rende protagonista in un coast to coast quasi perfetto. Uno dei pochi a salvarsi nella mediocrità generale.

Gil 6 - Posizionamento e tempestività non mancano, ma purtroppo non bastano. In crescita da quando c'è Bergamelli in campo

Nava 5 - Un Calderini così indemoniato e voglioso è difficile da contenere. Il terzino etneo non riesce ad arginarlo e viene sempre messo in mezzo con un Bombagi ispirato.

Fornito 6,5 - Un gran gol che vale la prima pagina, peccato che poi il centrocampista cali col passare dei minuti. L'infortunio lo costringe al cambio.

Russotto 5 - E' entrato? Nervosismo e poco altro in un remake della passata stagione.

Scoppa 5 - Ancora una volta senza idee e dunque un Catania senza gioco. L'argentino non ingrana e Rigoli continua ad aspettarlo, ma fino a quando?

Biagianti 6 - Tanta corsa, anche se un po' meno delle altre uscite, e tanto nervosismo. Il centrocampista non riesce a trascinare la squadra nonostante il massimo impegno.

Calil 5 - Male da trequartista, inesistente da attaccante e poco presente nella manovra. Il solito enigma brasiliano che nessuno riesce a risolvere.

Di Grazia 6 - Sembra ispirato, parte bene ma poi la benzina finisce presto. Seconda punta, esterno ed infine mezzala. Di tutto e di più per un giocatore che spesso predica nel deserto.

Paolucci 5 - L'inizio della gara fa ben sperare, una traversa e qualche spunto interessante, poi scompare. I cross arrivano, ma lui in area non si fa mai trovare pronto. Così è difficile rendersi pericolosi.

Barisic 6,5 - Il suo ingresso in campo garantisce imprevedibilità e dinamismo. Quando punta l'avversario è devastante, quando tenta l'azione personale va vicino al gol. Una delle poche note positive