Settimana quasi storica per il Catania Calcio. Dopo il fallimento, maturato quasi un anno fa con la retrocessione in Serie D, il nuovo sodalizio guidato dal patron Pelligra guadagna la promozione in C con sei giornate d'anticipo. Cavalcata trionfale della compagine del tecnico Giovanni Ferraro, che ha condotto i suoi alla vittoria del girone I di Serie D e attualmente conserva venti punti di vantaggio sulla seconda classificata.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
catania
Catania, Ferraro: “Promozione meno sudata di quella di Palermo, Bari e Parma”
Le dichiarazioni di Giovanni Ferraro, tecnico del Catania
Intervenuto a margine della festa promozione, l'allenatore rossoazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della stagione che si avvia alla conclusione:
LEGGI ANCHE
"Raggiungere quest’obiettivo così, con tanti punti di vantaggio sulla seconda, non è una cosa facile; forse credo che in Serie D sia la prima volta. Abbiamo sudato meno di Bari, Palermo e Parma. Catania è una grande famiglia. Ora ci aspetta il professionismo. Dovevamo portare il pubblico dalla nostra parte con i risultati e l’impegno. Il mio staff ha fatto un grande lavoro. Tutti hanno dato l’anima per questa causa. Dedichiamo la promozione al nostro pubblico. Tutti insieme abbiamo vinto questo campionato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA