Catania pimpante e convincente nonostante il caldo e la formazione rimaneggiata. Bene Barisic, Biagianti, ma soprattutto Lodi, autore di una prestazione di altissimo livello condita anche dal 'solito' gol su punizione. Ecco le valutazioni della nostra redazione:
catania
Catania-Como 3-0: le pagelle del match
Bene Barisic e Biagianti, ma su tutti si erge Lodi con una prestazione esaltante ed un gol da cineteca
Pisseri 6 - Attento e concentrato anche se raramente viene chiamato in causa
Blondett 6,5 - parte subito bene con inserimenti ficcanti ed il cross che porta alla traversa colpita da Curiale
Lovric 6,5 - Ritorno al Massimino positivo per il giovane rossazzurro maturato e pronto per essere protagonista
Aya 6 - Costretto al cambio dopo mezz'ora di ordinaria amministrazione
Di Grazia 6 - Parte dalla panchina e quando entra il Catania passa al 3-4-2-1. Nessuna accelerazione degna di nota
Marchese 6,5 - Gol sfiorato e tante scorribande sull'out sinistro. Primo tempo di grande sostanza e generosità.
Bucolo 6,5 - Grinta e muscoli in mezzo al campo indispensabili nella linea a due
Biagianti 7 - Nonostante sia solo il 29 luglio, lui è già in pieno clima campionato. Entrate dure, verticalizzazioni e grandi polmoni. Qualunque cosa succeda, Biagianti è sempre lì...
Barisic 7 - Prima parte di gara vissuta al massimo a due tocchi con grande intelligenza e voglia di incidere. Nella ripresa cala e pensa maggiormente a coprire.
Lodi 7,5 - Le sue giocate lasciano con la bocca aperta, distraendo dal caldo e dai moscerini. Gol su calcio piazzato, pallonetti tentati sul portiere avversario, assist di prima e verticalizzazioni illuminanti. Difficile pretendere di più.
Rossetti 6,5 - Tanto impegno, qualche errore tecnico, ma soprattutto la perla con cui ha regalato il raddoppio al Catania. Stop e conclusione volante dal limite dell'area pregevoli non solo per la velocità di esecuzione, ma anche per coordinazione e coraggio.
Graziano 6 - Entra con il piglio giusto che gli permette di recuperar palla e lanciarsi verso la porta. Peccato per lui che l'esito non sia stato quello sperato.
Curiale 6,5 - Sfiora il gol dopo pochi minuti, ma alla fine la rete arriva con un tocco facile a porta sguarnita. Riprende da dove ha terminato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA