Dopo appena una stagione è già finita l'avventura di Lorenzo Lucca in Olanda. L'ex Palermo - esploso proprio in rosanero nella stagione 2020/21 e passato dal Pisa all'Ajax lo scorso agosto, non è stato riscattato dai "lancieri". Nonostante le grandi aspettative createsi intorno a lui, il giovane classe 2000, ha totalizzato appena 14 presenze in Eredivisie, segnando solo 2 reti e disputando la maggior parte delle gare nella formazione giovanile del club olandese. Numeri deludenti che hanno convinto l'Ajax a non sborsare i 10 milioni pattuiti per il riscatto.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato serie b
Pisa, Lucca tornato dall’Ajax ancora pronto a partire: su di lui tre club di Serie A
Parentesi sfortunata in Olanda per Lucca che torna alla base Pisa ma che può nuovamente partire. Su di lui Udinese, Sassuolo e Bologna.
Come riportato da La Nazione, il Pisa sarebbe intenzionato a cedere nuovamente Lucca ma stavolta ad altri club italiani e più precisamente in Serie A. Si tratterebbe di Bologna, Udinese e Sassuolo, con il direttore sportivo nerazzurro Aleksander Kolarov, ex calciatore di Roma ed Inter tra le altre, che valuterà la migliore opzione. Scelta da confermare anche da parte del neo tecnico dei toscani, ovvero Alberto Aquilani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA