Grande colpo del Manchester United che, dopo aver acquistato Jadon Sancho dal Borussia Dortmund, si assicura anche il difensore centrale Raphael Varane. La trattativa si è conclusa nelle scorse ore attraverso un incontro tra gli intermediari del calciatore e le dirigenze di Real Madrid e Red Devils. Nelle casse dei blancos arrivano 50 milioni di euro, il calciatore francese è atteso in Inghilterra nelle prossime 48 ore.
CALCIOMERCATO
Manchester United, è fatta per Varane: le cifre dell’affare con il Real Madrid
Importante operazione di di mercato effettuata dal Manchester United, che si assicura le prestazione del nazionale francese Raphael Varane, in arrivo dal Real Madrid
Classe 1993, Varane formerà la coppia difensiva del Manchester United insieme a Harry Maguire. Proveniente dal Real Madrid, club con cui ha disputato ben dieci stagioni, collezionando in tutte le competizioni 360 presenze e 17 gol. Con il club spagnolo si è laureato Campione d'Europa per quattro volte, per tre anni di fila dal 2015 a 2018. Nel giro della Nazionale francese fin dal 2013, con i Blues è sceso in campo 79 volte segnando 5 gol, vincendo anche il Mondiale in Russia nel 2018.
Cresciuto nelle giovanili del Lens, club francese attualmente in Ligue 1, nel 2011 viene acquistato dal Real Madrid per 10 milioni di euro, esordendo con la il club di Florentino Perez il 21 settembre dello stesso anno nella sfida di Liga contro il Racing Santander. All'esordio al Santiago Bernabeu sigla il suo primo gol con la camiseta blanca, andando a segno nel derby contro il Rayo Vallecano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA