Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Girona, colpo del City Group: arriva lo svincolato Blind agli ordini di Michel

Girona, colpo del City Group: arriva lo svincolato Blind agli ordini di Michel - immagine 1
Il Girona ha battuto un colpo importante nell'attuale sessione estiva di calciomercato: Daley Blind è vicino alla firma con gli spagnoli targati City Football Group
⚽️

Alzare l'asticella per puntare all'Europa. Il Girona vuole sensibilmente aumentare la dose d'esperienza e carisma in seno all'organico a disposizione di Míchel. Una squadra che per larghi tratti della stagione è stata tra le prime sette della classe e che al termine dell'annata si è ritrovata decima. Per conseguire un obiettivo importante, in particolare, il reparto difensivo necessita di profili che per background e spessore possano alzare la soglia dell'attenzione nei momenti delicati delle partite garantendo solidità difensiva.

La trattativa che porterà, Daley Blind in biancorosso è in dirittura d'arrivo. Difensore classe 1990 fresco di vittoria del campionato di Bundesliga con il Bayern Monaco e con alle spalle 333 presenze con la maglia dell'Ajax e 141 con quella del Manchester United. Di ruolo è un terzino sinistro naturale, che ha come caratteristica principale un ottimo mancino. In carriera ha ricoperto anche il ruolo di difensore centrale. Blind è un terzino da sempre, ma per il ruolo ha delle controindicazioni. Poco fisico, poca corsa, poco uno contro uno lo rendono un giocatore tattico molto diverso dai classici laterali bassi di spinta. Un innesto che andrebbe a implementare l'affidabilità di un reparto che si è, a tratti, reso deficitario nel corso della passata stagione agonistica. Il ragazzo non rientra nei piani del Bayern Monaco e il Girona avrebbe già raggiunto un'intesa con l'entourage del giocatore olandese.

Secondo quanto raccolto e riportato dal quotidiano "Bild" il difensore dei Paesi Bassi è ormai prossimo alla firma con il Girona di un contratto biennale.

tutte le notizie di