Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SVINCOLATI

Calciomercato Svincolati, da Nainggolan e Zaza fino al ‘Papu’ Gomez. I grandi nomi

Calciomercato Svincolati, da Nainggolan e Zaza fino al ‘Papu’ Gomez. I grandi nomi - immagine 1
Il mercato degli svincolati è aperto tutto l'anno, sette giorni su sette e 24h al giorno. Quest'anno, grandi opportunità: da Gomez a Zaza, passando per Nainggolan e Sirigu.
⚽️

Il calciomercato estivo si è concluso, ma le opportunità a parametro zero restano numerose, soprattutto per quelle squadre che non hanno un ampio budget economico e aspettando anche oltre il mese di agosto, per assicurarsi un acquisto di spessore, che sostenga il club a raggiungere un determinato obiettivo. L'edizione odierna del Giornale di Sicilia, si è soffermata sulla lunga lista di giocatori - di livello - rimasti senza contratto durante la girandola di acquisti e cessioni che ha contraddistinto l'ultima calda estate, in via di terminare con l'arrivo di settembre. Ecco, tutti i nomi appetibili ai club italiani e non solo:

Partendo dai portieri: Salvatore Sirigu, ex Palermo tra le altre, ha giocato una carriera di grande spessore, tra Nazionale, Paris Saint Germain, Napoli, Torino e Fiorentina. Oggi, è senza contratto, ma è in prova con il Nizza dell'italiano Francesco Farioli. Clamoroso, invece, che siano rimasti senza contratto due estremi difensori dall'esperienza e del livello di David De Gea e Samir Handanovic, reduci da una lunga esperienza con le maglie di Manchester United ed Inter. Si chiude la lista della porta con il tedesco, Timo Horn, ex Colonia.

Tra i difensori, è da poco uscito da questa fantomatica squadra, Sergio Ramos, tornato al Siviglia. Shkodran Mustafi, passato in Italia dalla Sampdoria tra il 2012 ed il 2014, ha giocato con la Germania e in diversi club importanti, tra i quali, anche l'Arsenal. Oggi, invece, si trova svincolato con trentuno anni suonati. Seguito in passato dal Frosinone, è rimasto in attesa di una grande chiamata dopo l'esperienza all'Olympiacos. Completano la retroguardia, Jerome Boateng, Luiz Gustavo e Nico Schulz.

A centrocampo la carne al fuoco, c'è e non con poca qualità. Si parte dai navigati Lucas Biglia e Romulo, per passare da gente che ancora incidere come Radja Nainggolan, reduce dalla retrocessione in C con la SPAL. L'ex talento di Lille e Paris Saint Germain, Hatem Ben Arfa è ancora senza squadra. El Kaddouri, dopo aver mancato il trasferimento all'Ascoli, prosegue il suo percorso da giocatore privo di contratto. Occhio agli italiani: Roberto Soriano e Marco Benassi, anche in una squadra che punta a salvarsi in Serie A, possono rivelarsi utili, dopo tanti anni di esperienza. Roberto Pereyra è sempre più vicino al ritorno a zero all'Udinese. All'estero ci sono: Xeka, Jesse Lingard, Oussama Idrissi e Gbamin, ex Everton. Senza dimenticare gli esperti centrocampisti centrali: M'Vila e Guilavogui. La copertina però è del Papu Gomez, fresco di separazione con il Siviglia, campione del mondo con l'Argentina in Qatar, in Italia direbbe a gran voce, ancora la sua.

Simone Zaza, Fabio Quagliarella, Stefano Okaka, Nicola Sansone. Attaccanti italiani, navigati nella massima serie e ancora in attesa di una chiamata. Per molti sarebbe la ricerca del riscatto, per altri, come il bomber di Castellammare, potrebbe essere l'ultimo treno di un lungo percorso. Felipe Caicedo, Ayew e Moussa Marega (cercato dalla Sampdoria), gli altri nomi. Bellarabi ed El-Ghazi gli esterni d'attacco. Rimane il rimpianto, che un talento come Eden Hazard sia ancora senza un club che scommetta su di lui, dopo gli anni bui al Real Madrid.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.