palermo

Calciomercato Palermo, nuovo incontro con il Marsala per Ficarrotta. Il nodo economico e la volontà del giocatore…

Il Palermo incontrerà nuovamente la dirigenza del Marsala per trattare il trasferimento dell'attaccante Luca Ficarrotta in rosanero: fondamentale potrà essere la volontà del giocatore di approdare nella squadra della sua città

Mediagol22

"di Maria Chiara Ferrara

Il Palermo continua a trattare per Luca Ficarrotta.

Il profilo dell'attaccante di proprietà del Marsala è stato inserito, a seguito della ottima prestazione della gara d'esordio contro i rosanero, sul taccuino dell’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e del ds Renzo Castagnini. Il classe '90 palermitano rappresenterebbe, infatti, un innesto di qualità nella rosa di Rosario Pergolizzi, il quale da tempo attende rinforzi per il reparto offensivo. La società ha già avviato i contatti con l’entourage del calciatore e con la dirigenza dei Lilibetani. Tuttavia, la prima offerta messa sul piatto dal club del duo Mirri-Di Piazza non ha soddisfatto i vertici azzurri. Esiste dunque una distanza tra domanda ed offerta relativamente al valore del cartellino di Luca Ficarrotta, legato al Marsala da un contratto in scadenza a giugno 2020, che il Palermo tenterà di colmare nelle prossime ore. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, infatti, in tarda mattinata è in programma un nuovo incontro tra gli esponenti delle due società, al fine di trovare la fumata bianca.

Il Marsala, che inizialmente non pareva essere disposto a rinunciare a cuor leggero a uno dei tasselli più pregiati del mosaico a disposizione di Vincenzo Giannusa, sembra oggi avere rivisto i suoi piani. A far la differenza alla fine potrebbe essere la volontà del giocatore, il quale ha accolto con entusiasmo la corte del Palermo tanto da chiedere alla dirigenza azzurra di essere ceduto. L'idea di approdare nel club della sua città ed effettuare il salto di qualità allettano non poco il classe '90 cresciuto nel settore giovanile della Juventus.

Dotato di forza ed esplosività, molto abile nell’uno contro uno, Ficarrotta è un calciatore in possesso di una buona tecnica individuale ed estremamente versatile sul piano tattico. Le sue caratteristiche gli consentono infatti di interpretare con egual padronanza ed efficacia sia il ruolo di esterno alto, con chiara propensione offensiva, in un ipotetico 4-4-2, sia l’estremo, su entrambe le corsie, di un tridente d’attacco in un 4-3-3. Tali caratteristiche potrebbero regalare ulteriore qualità al reparto offensivo della squadra di Rosario Pergolizzi.