Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, Gds: “Damiani-Vicenza, piste Corrado e Rivas. Soleri…”

Calciomercato Palermo, Gds: “Damiani-Vicenza, piste Corrado e Rivas. Soleri…” - immagine 1
Il Palermo si muove sul mercato in entrata e punta all'inserimento di un terzino sinistro. Damiani è in trattativa con il Vicenza, Soleri non ha ancora ricevuto proposte ufficiali. Edoardo resta l'ago della bilancia del mercato offensivo rosanero
⚽️

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" sintetizza mosse ed obiettivi di calciomercato del Palermo targato City Football Group. La squadra di Corini ha iniziato ieri la seconda parte del ritiro a Pinzolo, dopo il duro lavoro a Ronzone, mentre la dirigenza lavora per completare la rosa a disposizione del tecnico con ulteriori operazioni in entrata, lasciando un occhio vigile su quello che succede in uscita.

Samuele Damiani si è contraddistinto per professionalità, abnegazione ed impegno in questa prima parte di ritiro estivo che il Palermo ha svolto a Ronzone. Spirito ed atteggiamento costruttivo, piena disponibilità ad interpretare, per esigenze collettive, più ruoli nel corso di partitelle in famiglia, esercitazioni, test amichevoli. L'ex centrocampista di Carrarese ed Empoli è in trattativa con il Vicenza dell'amministratore delegato Rinaldo Sagramola. La società City Football Group e quella biancorossa sono in buoni rapporti visti gli ultimi affari che hanno riguardato Desplanches e Massolo, con i due portieri che hanno fatto percorsi inversi tra il Veneto e la Sicilia.

Il futuro di Andrea Silipo sta diventando un vero e proprio rebus! Il classe 2001 dopo aver rifiutato la Pro Vercelli, è rimasto (al momento) senza una possibile destinazione concreta!

"Il provvedimento della FIGC relativo ai giocatori inglesi e svizzeri potrebbe stimolare l’asse tra Palermo e Manchester City relativo agli Under 23 ed alla possibilità di qualche giovane under in direzione Palermo. La prossima settimana potrebbero essere determinante per qualche operazione in sinergia con il City Group", sottolinea il noto quotidiano.

Per il ruolo di terzino sinistro, il preferito resta sempre Niccolò Corrado, già rosanero nella stagione targata Boscaglia-Filippi ed oggi di proprietà della Ternana. Folta concorrenza in Serie A e un futuro anche legato alla volontà dell'Inter di esercitare il diritto di recompra sul suo cartellino. Come esterno d'attacco da innestare nel tridente, il nome di Rigoberto Rivas è sempre in cima ai pensieri di management ed area tecnica, c'è il gradimento del calciatore ma bisognerà attendere l'evoluzione del complesso iter della Reggina, tra giustizia sportiva e ordinaria, prima di imprimere un'eventuale accelerazione all'affare.

Andrea La Mantia, attaccante molto forte fisicamente, abile nel gioco aereo e capace di partecipare alla costruzione dell'azione nella manovra corale. Il suo cartellino è attualmente di proprietà della SPAL ed ha totalizzato cinque reti e due assist in trentaquattro presenze, nello scorso campionato di Serie B, culminato con la retrocessione della società del patron Tacopina. Mister 56 reti in cadetteria (in carriera) siglati con le maglie di Pro Vercelli, Virtus Entella, Lecce, ed Empoli è al momento solo un ipotesi della società siciliana. Una trattativa che potrebbe essere avviata solo in caso di partenza di Soleri che tuttavia non ha ricevuto offerte concrete ne i B e nemmeno in C. Il popolo rosanero ne chiede la riconferma così come per Valente.

tutte le notizie di