serie d

Calciomercato Palermo, acquisti sì ma non subito: avanti con l’organico assemblato in estate. La situazione

La società di viale del Fante sembra intenzionata ad attendere. Gli otto punti di vantaggio sulle inseguitrici sono una distanza che permette al club di pianificare con calma il mercato

Mediagol92

"Il mercato? Per ora è congelato. Sarà il campo a dettare realmente le eventuali esigenze del Palermo, dominatore assoluto per 10 giornate ed adesso in leggera flessione".

Apre così l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, parlando dell'attuale situazione in casa rosanero. La formazione allenata da Rosario Pergolizzi, dopo aver vinto le prime dieci gare di campionato, negli ultimi due turni ha racimolato solamente un punto, frutto del pareggio esterno contro la Palmese, ultima in classifica in Serie D. Il vantaggio del Palermo sulle inseguitrici è di otto punti e proprio per questo motivo la dirigenza del club di viale del Fante sembra non aver fretta.

Fiducia ai calciatori presenti in rosa, nonostante qualche stop di troppo. Contro l'Acr Messina, infatti, Pergolizzi dovrà fare a meno della coppia centrale di titolare: Crivello ne avrà almeno per due settimane, mentre Lancini è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo il quinto giallo stagionale: "La strategia del Palermo è chiara: prima testiamo effettivamente il valore di chi è stato scelto inizialmente, poi, se se ne ravviserà la necessità, la società è pronta a nuovi innesti perché il traguardo della promozione ha la priorità su tutto".

Contro i peloritaniPergolizzi farà di necessità virtù, affidano la difesa alla coppia centrale composta da Accardi e Peretti, con quest'ultimo che avrà quindi un'importante chance di giocare dal 1'. Inoltre tornerà disposizione Doda, assente nella gara contro la Palmese perché impegnato con l'under 20 dell'Albania. Al momento, quindi, il Palermo attende, in attesa che si apre la sessione invernale di calciomercato: dal 2 dicembre il via al mercato "dilettanti", dal 2 gennaio 2020 quello dei professionisti...