Calciomercato Napoli, ufficiale: preso Elmas dal Fenerbahce, i dettagli

Calciomercato Napoli, ufficiale: preso Elmas dal Fenerbahce, i dettagli

Gli azzurri hanno ufficializzato l’acquisto del centrocampista macedone, arrivato dal club turco

Adesso è ufficiale.

Dopo gli arrivi di Giovanni Di Lorenzo e Kostas Manolas, il Napoli ha portato a termine il terzo colpo dell’attuale sessione di calciomercato: si tratta di Elif Elmas, giovane centrocampista macedone classe ’99. Proprio nella serata odierna gli azzurri hanno trovato l’accordo con il Fenerbahce per l’acquisto a titolo definitivo, sulla base di 16 milioni di euro più bonus.

A comunicare la conclusione dell’affare è stato proprio il club turco, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale: “Il nostro club ha raggiunto accordo con la squadra italiana del Napoli per il trasferimento del calciatore Eljif Elmas. Il nostro giocatore andrà in Italia e dopo aver completato le procedure firmerà con il suo nuovo club. Ringraziamo Eljif per il suo contributo e gli auguriamo un futuro pieno di successi“.

Anche l’agente del giocatore, George Gardi, ha commentato la chiusura della trattativa: “Si tratta di un’operazione storica per il calcio turco. Ed è stata una trattativa estenuante: complimenti al Napoli, perché il giocatore era conteso dalle big d’Europa. In questo senso è stata fondamentale la presenza di Ancelotti“.

Il giovanissimo centrocampista centrale andrà dunque a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti, dal momento che il reparto si era indebolito a livello numerico dopo le partenze di Marko Rog e Amadou Diawara. Elmas dovrebbe sbarcare in Italia già domani e raggiungerà subito il suo nuovo allenatore e i suoi nuovi compagni di squadra presso il ritiro di Dimaro: l’intenzione di Ancelotti sarebbe quello di portarlo con sè per il big match amichevole contro il Liverpool.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy