serie a

Calciomercato Milan: Gattuso vuole Mandzukic. Morata e la Juventus…

Calciomercato Milan: Gattuso vuole Mandzukic. Morata e la Juventus…

Il tecnico del Milan ha chiesto l'acquisto di giocatori di esperienza e qualità: uno degli obiettivi è l'attaccante bianconero...

Mediagol34

Gennaro Gattuso ha le idee chiare. In vista della prossima stagione, il tecnico originario di Corigliano Calabro ha chiesto alla società calciatori più esperti, maturi e di qualità, che sappiano come si vince.

L’ingaggio di Pepe Reina è stato in tempi non sospetti un segnale preciso. D'altra parte, l’avventura di Gianluigi Donnarumma al Milan sembra essere ormai giunta al capolinea. Così come quella di Nikola Kalinic, andato in rete appena cinque volte in questa stagione.

Chi potrebbe sostituirlo - secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport' - è un suo connazionale: Mario Mandzukic, il duttile e grintoso attaccante della Juventus che vanta un palmares personale di tutto rispetto, con ventisei trofei conquistati in carriera.

Il club piemontese, intenzionato a puntare ancora su Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, sembrerebbe pronto a cedere il giocatore per far posto ad una vecchia conoscenza, ovvero Alvaro Morata, non contentissimo al Chelsea ed in cerca di riscatto dopo una stagione tutt'altro che esaltante. 

Marotta Paratici potrebbero tornare a trattare il centravanti spagnolo che - informa 'Tuttosport' - in quel di Torino tornerebbe volentieri. La Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto 60 milioni di euro, ma dilazionati: 15 subito, per il prestito oneroso, altri 40 o 45 a seguire per il riscatto.