serie a

Calciomercato Milan, fatta per Theo Hernandez: lunedì le visite mediche, contratto di sei anni

Real Sociedad v RC Celta de Vigo - La Liga

I rossoneri avrebbero trovato l'accordo con i blancos per l'acquisto del terzino francese

Mediagol52

Il Milan vicino a piazzare un altro colpo importante.

Nella mattina di oggi è arrivata la decisione ufficiale del Tribunale Arbitrale dello Sport, che ha ratificato l'accordo tra i rossoneri e la UEFA che prevedeva l'esclusione del club dalla prossima edizione dell'Europa League.

Nonostante l'esclusione dalle coppe, il Milan non rinuncerà a lavorare sul mercato con il progetto di rafforzare e ringiovanire la rosa a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. Il primo regalo al nuovo allenatore è stato Rade Krunic, centrocampista dell'Empoli che dovrebbe essere ufficializzato e presentato nei prossimi giorni.

Oltre a rinforzare il centrocampo i dirigenti del club dovranno piazzare qualche colpo in difesa, dove attualmente vi è carenza di uomini dopo gli addii di Cristian Zapata ed Ignazio Abate. La scorsa settimana Paolo Maldini e Zvonimir Boban si sono recati a Madrid per presentarsi ai dirigenti dei blancos, e chiaramente parlare anche di possibili operazioni di calciomercato: le Merengues infatti hanno bisogno di cedere dopo aver speso circa 300 milioni per i colpi in entrata.

Tra i vari nomi accostati ai rossoneri vi era anche quello di Theo Hernandez, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Real Sociedad per poi tornare a Madrid alla fine del campionato. Secondo quanto riportato da Marca, il terzino sinistro classe '97 avrebbe accettato il trasferimento al Milan, e lunedì potrebbe già svolgere le consuete visite mediche per poi firmare un contratto di sei anni. I due club avrebbero dunque trovato anche l'accordo economico: il Milan dovrebbe acquistare il calciatore a titolo definitivo e dovrebbe versare una cifra intorno ai 20 milioni dieuro, che probabilmente non avranno l'opzione per la recompra.

tutte le notizie di