Joao Mario ha da pochi minuti terminato le visite mediche a Londra per la sua nuova avventura calcistica con la maglia del West Ham.
serie a
Calciomercato Inter, Joao Mario ai saluti: terminate le visite mediche per il West Ham
Joao Mario ha da pochi minuti terminato le visite mediche a Londra per la sua nuova avventura con la maglia del West Ham: il centrocampista portoghese si trasferisce in Premier League in prestito secco fino a fine stagione
Il calciatore portoghese ex Sporting Lisbona, arrivato nell'estate del 2016 all'Inter per la cifra di 40 milioni di euro, si trasferirà in prestito secco in Inghilterra fino alla fine stagione. A lungo ai margini del progetto di mister Luciano Spalletti e decisamente deludente nelle occasioni in cui è stato schierato in questa stagione, il centrocampista campione d'Europa ha accettato di andare a giocare altrove, anche per non perdere posizioni in nazionale proprio in ottica Mondiale 2018.
La trattativa si era bloccata sulla cifra che il club londinese dovrà pagare per il prestito: 1 milione e 100mila euro l'ultima offerta degli Hammers, coi nerazzurriche hanno deciso di venire incontro alla controparte per non vedere sfumare l'affare in un momento in cui risulta fondamentale fare cassa, per investire sul mercato e migliorare qualitativamente e quantitativamente la rosa a disposizione del tecnico toscano. Sarà proprio il West Ham a pagare l'intero ingaggio del giocatore portoghese: nei prossimi 6 mesi, dunque, il club nerazzurrorealizzerà un risparmio di circa 4 milioni di euro grazie a questa operazione in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA