altri campionati

Calciomercato Arsenal, Ufficiale l’acquisto di Aubameyang. La maxi-cifra e i dettagli del contratto…

Calciomercato Arsenal, Ufficiale l’acquisto di Aubameyang. La maxi-cifra e i dettagli del contratto…

L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Aubameyang, la cifra versata nelle casse del Borussia Dortmund è la più alta nella storia del club londinese.

Mediagol22

Pierre Emerick Aubameyang è ufficialmente un giocatore dell'Arsenal.

Il giocatore francese naturalizzato gabonese, atterrato ieri pomeriggio a Londra, ha effettuato stamane le visite mediche con il club inglese.

La notizia è stata resa nota tramite le parole del direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc: "A parte gli spiacevoli eventi delle ultime settimane, ci piace ricordare che la storia di Pierre Emerick Aubameyang al BVB, per più di quattro anni, è stata una storia di successo. Ha fatto grandi cose per il Borussia Dortmund, ha segnato molti gol importanti e fa parte della squadra che ha portato la Coppa DFB a Dortmund nel 2017. Auguriamo a Pierre-Emerick tutto il meglio per il suo futuro all'Arsenal."

L'attaccante classe '89 ex Milan è stato più volte nuovamente accostato al club di Li Yonghong durante questa sessione di mercato per un eventuale ritorno in rossonero, tuttavia la trattativa non si è concretizzata ed il giocatore è stato nelle ultime ore acquistato a titolo definitivo dall'Arsenal per una cifra record nella storia del club londinese pari a circa 64 milioni di euro, Aubameyang ha firmato con i Gunners un contratto da 3 anni e mezzo.

Di seguito il comunicato dei Gunners:

"Diamo il benvenuto all'Arsenal a Pierre Emerick Aubameyang. Il 28enne proveniente dal Borussia Dortmund si è unito a noi stipulando un contratto a lungo termine ad una quota record per il club. E' il nostro secondo acquisto in questa finestra del mercato di gennaio. - Come viene riportato sul sito dell'Arsenal - Pierre ha segnato 98 gol in 144 partite di Bundesliga con la maglia del Dortmund, per un totale di 172 reti in 213 partite in tutte le competizioni, ed è il capitano del Gabon, il miglior marcatore di sempre della sua nazionale."