Primo posticipo del lunedì per il turno del campionato di Serie A che si chiuderà domani sera con la sfida tra la Lazio di Sarri ed il Milan di Stefano Pioli.
serie A
Bologna-Cremonese, formazioni ufficiali: c’è Barrow, Ballardini con Okereke e Ciofani
Al Dall'Ara nel tardo pomeriggio, fischio d'inizio previsto per le 18.30, si affronteranno Bologna e Cremonese. Il Monday night di questa sera a San Siro vedrà l'Inter di Simone Inzaghi opposta all'Empoli di Zanetti.
I grigiorossi rinvigoriti dalla curaBallardini, sono reduci dalla clamorosa impresa del "Maradona", ottavi di finale di Coppa Italia con esito trionfale per Bonaiuto e compagni che hanno estromesso il Napoli di Spalletti dalla competizione imponendosi ai calci di rigore. Semaforo rosso invece per la squadra di Thiago Motta, eliminata dalla corsa alla conquista del trofeo nazionale dalla Lazio, con i biancocelesti che hanno conquistato i quarti di finale grazie ad un successo di misura all'Olimpico contro i felsinei.
Altra storia in campionato dove il Bologna vive un buon momento ed è reduce dal successo esterno conquistato ad Udine contro la compagine friulana guidata da Sottil. Classifica serena per la formazione emiliana in virtù dell'undicesimo posto attuale e dei ventidue punti ottenuti, situazione ben diversa per la Cremonese ancorata all'ultimo posto in graduatoria a ben dieci punti dal Sassuolo quartultimo.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro, Ferguson; Orsolini, Barrow, Soriano. All. Thiago Motta
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini
© RIPRODUZIONE RISERVATA