serie a

Lazaar: “Benevento scelta sbagliata. Vado in MLS per giocare il Mondiale”. E su De Zerbi…

Lazaar: “Benevento scelta sbagliata. Vado in MLS per giocare il Mondiale”. E su De Zerbi…

Le parole dell'esterno ex Palermo, finito fuori rosa a Benevento: "Devo pensare al mio bene e alla mia carriera. Ora ho bisogno di giocare"

Mediagol34

"Purtroppo sono finito fuori lista a Benevento".

Chi parla è Achraf Lazaar, intervistato ai microfoni di 'GazzaMercato'. Nell'estate del 2016, l’esterno classe ’92 ha lasciato Palermo ed il Palermo per trasferirsi al Newcastle per circa quattro milioni di euro. In Inghilterra - però - alla corte di Rafa Benitez, il giocatore non è riuscito a trovare spazio ed a lasciare il segno. Poco più di 365 giorni dopo riecco la Serie A, questa volta con la maglia del Benevento. "Una scelta sbagliata e che non rifarei, anche se ho conosciuto una persona straordinaria come il presidente Vigorito. Lo rispetto tuttora nonostante la decisione che hanno preso. De Zerbi? Ogni allenatore può decidere quello che vuole. Non ho nulla contro di lui. Ha fatto le sue scelte. Io sono del Newcastle e devo pensare al mio bene e alla mia carriera. Ora ho bisogno di giocare", ha dichiarato l'ex rosanero.

MLS - "Io in MLS come Ibra? Confermo questa possibilità, anche se preferisco per rispetto di queste società non fare i nomi dei club che mi hanno contattato. Andare in America non è semplice dal punto di vista regolamentare, ma con il mio nuovo agente Roberto De Fanti stiamo cercando la soluzione migliore".

NAZIONALE - "Mi manca da morire la mia nazionale. Ho fatto e mi sento parte del gruppo. Ho giocato le gare di qualificazione al Mondiale e darò tutto per stesso per riuscire a conquistare la convocazione. Ultimamente non sono stato il Lazaar che conoscono tutti. Fermo e fuori lista a Benevento, ma sono maturato molto negli ultimi anni. Ero ragazzino quando mi sono fatto conoscere e ora sono diventato uomo. Sono pronto a riconquistare la maglia del Marocco - ha proseguito Lazaar, che proprio nei giorni scorsi ha fatto visita ai compagni di Nazionale a Torino - È stato bellissimo. Mi hanno riempito di consigli e fatto sentire uno di loro, come se mi stessero aspettando. Mi sono davvero emozionato. Rappresentare il mio paese è la soddisfazione più bella e riuscire a giocare il Mondiale con il Marocco sarebbe un sogno. Da bambino speravo succedesse, adesso farò di tutto per giocarmi le mie chance".