FOCUS BARI

Palermo, riecco Marino: sogno rosa infranto nel 2019 e obiettivo playoff a Bari

⚽️

Considerata la molto probabile assenza di giocatori importanti come AramuDi CesareDiaw e Maiello, il Palermo dovrà comunque prestare molto attenzione alle caratteristiche di questo Bari, sia dal punto di vista tattico, che dal punto di vista delle individualità.

Andiamo al sodo! Il Bari è una squadra che cerca di farsi preferire in termini di intensità, brillantezza e consistenza in fase propositiva. Ricerca costante di un forcing avvolgente e incalzante. Benali e Maita cercano di implementare i giri del motore biancorosso in mezzo al campo, nel tentativo di conferire verticalità e fisicità allo sviluppo della manovra, Malcom Edjouma si è progressivamente acceso, trovando passo e tempi per attaccare gli interspazi avversari da mezz'ala fisica e dinamica. Uno tra Nasti, Puscas e Menzez deve dare profondità e peso specifico in avanti, senza dimenticare di legare il gioco con la squadra e fare possibilmente gol.

L'ampiezza dovrebbero garantirla Dorval e Ricci. Soprattutto il primo è estremamente performante e convincente in entrambe le fasi di gioco, poderoso e straripante in sede propulsiva, diligente e concreto in copertura. Dal mercato, per il ruolo di laterale mancino, dopo l'uscita di Frabotta, dovrebbe arrivare Guiebre dal Modena. Infine le ali d'attacco, fondamentali per i tagli verso l'interno o il creare superiorità numerica attraverso l'uno contro uno. In questo sono importantissimi Sibilli ed il neo arrivato Kallon. L'ex Pisa con Marino ha segnato sei dei sette gol stagionali, che lo rendono il capocannoniere del Bari. Il secondo, tra le altre cose, ex Genoa ed Hellas Verona, in B può spostare gli equilibri e con il tempo, saprà rendersi più decisivo anche in zona gol. Per il momento 2 assist in 3 partite non sono un bottino da buttare. Palermo avvisato!

 

 

tutte le notizie di