Il match di stasera, 11 giugno, tra Bari e Cagliari darà l'ultimo verdetto della stagione 2022/23 di Serie B. All'andata è terminata 1-1 all'Unipol Domus, risultato favorevole per i galletti che adesso si giocheranno a casa loro la promozione con in mano due risultati su tre.
playoff serie b
Bari-Cagliari, sarà record storico al “San Nicola”: presenti oltre 58mila spettatori
Intanto il "San Nicola" si prepara per accogliere il pubblico della grandissime occasioni. Se più volte in stagione il catino del Bari è stato il più riempito in cadetteria, adesso è stato superato il record storico di presenze. Come riporta il club pugliese in una nota, saranno più di 58mila i tifosi biancorossi che assisteranno al match contro il Cagliari. Ecco uno stralcio di quanto comunicato dal Bari:
"Questa sera al San Nicola oltre 58.000 cuori batteranno per la gara che deciderà chi sarà la terza promossa in Serie A. Per l' 'Astronave' sarà il record assoluto di presenze! Superato il precedente di Bari-Inter del '90 che fece registrare poco meno di 56.000 spettatori (55.490).
Un ulteriore dato che va a sottolineare l'importanza di quello che è a tutti gli effetti un appuntamento con la storia: dal post fallimento, con la conseguente ripartenza dalla Serie D nella stagione '18-'19, sotto la gestione del presidente Luigi De Laurentiis, i biancorossi sono arrivati a giocarsi una incredibile promozione in massima serie dopo aver chiuso, da matricola, la stagione regolare al 3° posto in solitaria"
© RIPRODUZIONE RISERVATA