Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA DI SPAGNA

Betis-Barcellona, probabili formazioni: Xavi con Lewandowski dal 1′, Borja Iglesias…

Barcellona
Le probabili formazioni di Betis-Barcellona, semifinale di Supercoppa di Spagna

Mediagol ⚽️

Dopo il sofferto successo del Real Madrid di Carlo Ancelotti sul Valencia guidato da Gennaro Gattuso ai calci di rigore, Betis e Barcellona si sfidano nell’altra semifinale di Supercoppa di Spagna. In scena alle ore 20:00 italiane (le 22:00 locali) al King Fahd International Stadium di Riyadh - Arabia Saudita - la seconda semifinale, con verdiblancos e blaugrana che vanno a caccia del pass per la finale contro le Merengues. Barça a che vuole il quattordicesimo successo della competizione, tenendo a debita distanza il RealMadrid, attualmente al secondo posto nel palmares della manifestazione a quota dodici. Dall’altra parte, il Betis vuole vendicare la sconfitta del 2005 proprio contro i blaugrana, nell’unica occasione in cui ha avuto l'opportunità di giocarsi il trofeo nazionale.

Xavi, con ogni probabilità, schiererà il tridente formato da Raphinha e Dembelé sulle corsie esterne, con Lewandowski riferimento centrale offensivo. Tutto confermato in mezzo al campo, con Busquets in cabina di regia e la coppia formata da Gavi e Pedri, che agirà ai lati. La retroguardia sarà composta da Koundé, Araujo, Christensen e Jordi Alba, con TerStegen tra i pali.

Dall’altra parte, Pellegrini si affida a Borja Iglesias, che sarà l’unica punto. Alle sue spalle agiranno Luiz Henrique, Fekir e Canales. Il centrocampo verdeblancos dovrebbe invece essere composto dal tandem formato da GuidoRodriguez e WillianCarvalho, mentre la linea difensiva a copertura di Bravo (tra i pali) dovrebbe vedere nell'undici titolare la presenza di Ruibal, Pezzella, Edgar e Miranda.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BETIS-BARCELLONA

—  

BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Edgar, Miranda; William Carvalho, G. Rodriguez; Luiz Henrique, Fekir, Canales; Borja Iglesias. All. Pellegrini

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi

tutte le notizie di