Il Barcellona vive una condizione di classifica deficitaria in Liga spagnola ed è stato eliminato dalle competizioni nazionali. L'unica speranza della stagione è la ChampionsLeague, che il club catalano tornerà a giocarsi, insieme a tutte le altre pretendenti, il prossimo 21 febbraio, agli ottavi contro il Napoli. Nonostante i quattro risultati utili e consecutivi in campionato, i blaugrana distano ben otto punti dal Girona primo e rischiano seriamente di ritrovarsi fuori dalla lotta per il titolo a metà stagione.
SERIE A
Barcellona, Thiago Motta in lista per sostituire Xavi: i dettagli
In questo senso, al netto di un eliminazione cocente in Copa del Rey ed una umiliazione in finale di Supercoppa, il club del patron Laporta sta cominciando a guardarsi intorno per la prossima stagione, per cambiare guida tecnica. Xavi è una bandiera per il Barça, ma senza trofei rischierebbe di saltare. Secondo alcuni quotidiano spagnoli, uno dei nomi in lista per sostituirlo è Thiago Motta. L'ex giocatore proprio della società catalana, sta impressionando tutti con il suo calcio a Bologna, totalizzando la bellezza di 32 punti in 20 partite, che gli hanno permesso di stare al settimo posto in graduatoria. Numeri ed espressione calcistica impressionanti per una piazza come quella rossoblù, che hanno attirato l'interesse delle grandi del calcio per l'allenatore italobrasiliano, tra le quali, proprio il Barcellona. Seguiranno aggiornamenti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA