Quale futuro per Nicola Valente? Tra i giocatori del Palermo potenzialmente in uscita, non in cima alle gerarchie del tecnico Eugenio Corini, vi è anche il profilo del classe 1991. Sulle tracce del duttile esterno offensivo, giunto alla sua quarta stagione nel capoluogo siciliano, diverse big di Lega Pro, con sondaggi originariamente effettuati da Triestina e Cesena, e successivamente dall'Avellino dell'ex dirigente Giorgio Perinetti. Il club irpino nelle scorse settimane avrebbe provato ad accelerare per assicurarsi le prestazioni dell'ex Carrarese. Intesa di massima trovata col Palermo, ma il giocatore non era - in quel momento - propenso, seppur lusingato, ad accettare la corte dell'Avellino.
RASSEGNA STAMPA
Calciomercato Palermo, GdS: “Valente tentato dal Vicenza. Caso, contatti positivi”
Chi avrebbe messo nel mirino Valente in questa sessione invernale di calciomercato sono anche Perugia e Vicenza, destinazione quest'ultima gradita allo stesso calciatore, come riportato dall'edizione odierna del "Giornale di Sicilia". Per lui si tratterebbe di un ritorno nella sua regione d'origine. Se Valente dovesse lasciare Palermo ed il Palermo già a gennaio, la dirigenza rosanero potrebbe a quel punto puntare con decisione su Giuseppe Caso, in uscita dal Frosinone. I contatti con il club ciociaro ci sarebbero già stati e avrebbero dato anche esito positivo, ma su Caso c'è anche la Cremonese. Resta sullo sfondo l’ipotesi Verde dello Spezia, che però sembra vicino al trasferimento in Turchia, al Fatih Karagumruk.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA