Il Barcellona di Xavi torna in campo dopo la vittoria di misura ottenuta in Liga contro il Getafe. Questa sera alle ore 21.00 andrà in scena il quarto di finale di Copa del Rey tra i blaugrana e il Real Sociedad. La squadra allenata da Imanol Alguacil sta stupendo nel massimo campionato spagnolo con ben cinque vittorie consecutive che hanno portato Illarramendi e compagni al terzo posto in classifica alle spalle proprio di Barcellona e Real Madrid.
la preview
Barcellona-Real Sociedad, probabili formazioni: Xavi con Lewandowski e Dembele
Il Real Sociedad si è qualificato battendo di misura il Maiorca (gol di Robert Navarro), i blaugrana agli ottavi hanno invece buttato fuori il Ceuta con un netto zero a cinque.
Sarà il confronto numero centonovantuno al Camp Nou tra le due formazioni: il bilancio vede il Barcellona in vantaggio con 112 successi, a fronte di 42 pareggi e trentasei affermazioni del Real Sociedad.
Xavi punterà sul 4-3-3 con Koundé, Araujo, Garcia e Alba a schermare Ter Stegen. In mezzo al campo Pedri, Busquets e De Jong con il tridente offensivo composto da Dembele, Lewandowski e Raphinha.
A specchio il Real Sociedad con il quartetto difensivo formato da Elustondo, Zubeldia, Le Normand e Rico. In mediana Mendez, Illarramendi e Zubimendi con l'attacco che vedrà protagonisti Barrenetxea, Sorloth e Oyarzabal.
PROBABILI FORMAZIONI
—BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Garcia, Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Dembele, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi Hernandez.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Illarramendi, Zubimendi; Barrenetxea, Sorloth, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA