Nel pomeriggio dell'ultimo dell'anno va in scena al Camp Nou il derby catalano fra il Barcellona di Xavi e l'Espanyol di Diego Martinez, valido per la quindicesima giornata de LaLiga. I blaugrana guidano la classifica con 37 punti, frutto di 12 vittorie, un pareggio e una sconfitta, i biancoblù sono sedicesimi a quota 12 con un cammino di 2 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.
probabili formazioni
Barcellona-Espanyol, probabili formazioni: a sorpresa Lewandowski dal1′, out Bare
In occasione del derby, in programma alle ore 14:00, il Barcellona recupera Lewandowski che partirà dall’inizio dopo la riduzione della squalifica concessa a poche ore dal match del Camp Nou. I Periquitos sono a un punto dalla zona retrocessione e vanno alla ricerca disperata di punti, con il club ospite che non vince in campionato dal 16 ottobre contro il Real Valladolid. Brutta perdita per Diego Martinez che dovrà fare a meno di Keidi Bare, il quale ha subito una rottura parziale del legamento della caviglia.
Barcellona-Espanyol: le probabili formazioni
—Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Bellerín, Eric García; Christensen, Balde; Busquets, de Jong, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres. Allenatore: Xavi.
Espanyol (4-3-3): Lecomte, Óscar Gil, Calero; Cabrera, Oliván; Vinícius Souza, Edu Expósito; Sergi Darder, Javi Puado, Braithwaite, Joselu. Allenatore: Diego Martinez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA