zamparini

Paul Baccaglini: “Prossimo allenatore, YW&F Global Limited e Zamparini. Palermo e Force India…”

Mediagol40

NUOVO STADIO -"E' un progetto, questo, che mi anima moltissimo. Mi entusiasma molto, questo progetto porterà a Palermo grandi cose. E' un concetto diverso, oltrepassa i confini del calcio, il tempio in cui si celebra il rito del Palermo Calcio, ma sarà una cosa importante sette giorni su sette".

CHI DIETRO DI ME? - "Non si può sapere qualcosa di nuovo su chi sono i miei soci. La struttura è fatta di più parti, però durante questo periodo ci siamo resi conto che era importante mettere una figura importante dietro alla solidità economica e finanziaria di questo progetto. Poi in sede di presentazione sarà tutto evidente. Non faremo nomi e cognomi. Queste cose, poi, verranno fuori. Anche noi abbiamo la serietà finanziaria di gruppi importanti, però a livello contrattuale ci sono delle clausole che ci costringono alla riservatezza. Ciononostante la solidità economica che si aspetta il tifoso medio ci sarà".

THAIS -"Quando ho preso questa decisione, all'inizio l'ha presa come a dire 'Cosa stai facendo?'. Poi, quando ha capito le opportunità dietro questa decisione, mi ha supportato. I palermitani sono dei grandi signori e le stanno offrendo tante di quelle offerte di lavoro che non ci immaginavamo...".

COPPA ITALIA -"Noi faremo del nostro meglio: l'obiettivo dell'anno prossimo è la promozione. Dovesse poi arrivare la Coppa Italia, mi vedrete nudo per le strade di Palermo (ride, ndr). Sull'equilibrio della squadra futura, io dico che il settore giovanile è uno dei settori da preservare nella nostra società. Qualche giovane verrà fuori. Detto questo, a noi l'anno prossimo ci serve gente di esperienza abituata a lottare nel fango e prendere i tre punti. Questi stessi calciatori poi sono i più bravi ad aiutare i più giovani".