serie a

Serie A, Lecce-Atalanta 2-7: bergamaschi da Oscar, Ilicic e Zapata trascinano la Dea

LECCE, ITALY - MARCH 01:  Josip Ilicic of Atalanta celebrates after scoring his team's third goal during the Serie A match between US Lecce and  Atalanta BC at Stadio Via del Mare on March 1, 2020 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Successo larghissimo ottenuto dalla compagine bergamasca che si è confermata al quarto posto e avvisato la Lazio in vista del match contro i biancocelesti

Mediagol77

L'Atalanta annienta il Lecce: 7-2 degli orobici in casa dei salentini che li lancia ancor di più verso il quarto posto.

I bergamaschi hanno superato con estrema facilità i giallorossi guidati da Fabio Liverani grazie a una prestazione super di Ilicic e Zapata. L'attaccante colombiano ha messo a segno una tripletta grazie anche a due assistenze del calciatore sloveno, l'ex Palermo ha invece realizzato il gol del momentaneo 2-3. Apre le marcature al 17' un'autorete di Donati che spiana la strada ai nerazzurri che raddoppiano con Zapata che al 22' insacca di testa su corner di Ilicic. I padroni di casa non si arrendono e trovano la rete del 2-1 con un gran gol firmato da Saponara al 29', al 40' poi il pari realizzato da Giulio Donati con una botta dal limite dell'area. La ripresa si apre con il nuovo vantaggio atalantino siglato da Ilicic che elude i difensori di casa con una finta stratosferica e deposita a porta vuota, quarto e quinto gol sono segnati da Zapata che prima insacca su servizio di Pasalic e poi su assist di Ilicic. Il 6-2 lo mette a segno l'ex Luis Muriel che scappa sul filo del fuorigioco e batte Gabriel dopo l'iniziale palo, il settimo e ultimo gol è realizzato da Malinovskyi che buca l'estremo difensore di casa con una botta dal limite.

tutte le notizie di