serie a

Inter-Atalanta, Gasperini: “Sarà un esame di maturità, riuscire a fare punti contro i nerazzurri…”

Inter-Atalanta, Gasperini: “Sarà un esame di maturità, riuscire a fare punti contro i nerazzurri…”

Le parole del tecnico della compagine orobica alla vigilia della sfida di “San Siro” contro i nerazzurri

Mediagol77

Gian Piero Gasperini si proietta alla sfida di “San Siro” contro l’Inter, in programma domenica pomeriggio alle ore 18,00.

Il tecnino della compagne orobica dovrà rinunciare a un pezzo da 90 del suo attacco quale Duvan Zapata che dovrà scontare una giornata di squalifica. Queste le dichiarazioni di Gasp rilasciate nel corso dell’odierna conferenza stampa.

un momento del campionato molto avvincente con molte squadre coinvolte nella lotta europea. L'Inter? Affronteremo una grande squadra: con Spalletti sono sempre stati in zona Champions e questo dimostra la dimensione dell'Inter. I precedenti? Non ho una tradizione favorevole a San Siro, speriamo di sfatare questo tabù. Per noi è una partita di prestigio, veniamo da un momento buono: affrontiamo una squadra forte in uno stadio che si preannuncia con un grande pubblico. Per noi diventa anche un esame di maturità: se uscissimo da questo tipo di partite con delle prestazioni importanti, al di là del risultato, ne guadagneremmo per il futuro del nostro campionato. Sarà una partita di livello, contro una squadra che ha ritrovato risultati, organico, fiducia. Ma non ho mai avuto dubbi che si potessero riprendere. La gara d'andata? Era stato un risultato molto importante per noi che ci aveva dato la forza di fare poi questo tipo di campionato, ma non sarà quella la partita di riferimento".