E' giunta al capolinea l'avventura di Massimo Rastelli sulla panchina dell'Avellino. Approdato in Irpinia lo scorso 20 ottobre 2022 in seguito alla scelta da parte del club campano di sollevare dall'incarico Roberto Taurino, il tecnico di Torre del Greco aveva firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo per altri due anni in caso di promozione in Serie B.
SERIE C GIRONE C
Avellino, è finita con Rastelli: scelto Pazienza come sostituto! L’ex Cerignola…
Ma, oggi, dopo le due sconfitte di fila maturate contro Latina e Juve Stabia, lo stesso Rastelli è stato esonerato. La scelta della società che vede in Giorgio Perinetti il polo manageriale, ha deciso di puntare su uno dei profili più giovani ma allo stesso tempo interessanti delle categorie minori. Michele Pazienza, secondo quanto riportato da "TuttoAvellino" dovrebbe arrivare in serata nella provincia campana. L'ex calciatore della Juventus è reduce da un biennio importante sulla panchina dell'Audace Cerignola. Esperienza condita da una vittoria del campionato di Serie D, un quinto posto in Lega Pro da neopromosso ed un eliminazione soltanto agli ottavi di finale dei playoff dopo aver fatto fuori Juve Stabia e Monopoli, oltre che aver battuto 4-1 all'andata del doppio confronto il Foggia. La clamorosa rimonta del ritorno ha segnato la fine della parabola professionale di Pazienza nella provincia pugliese.
Quest'estate è rimasto senza squadra ed ha deciso di accettare la proposta irpina a campionato già iniziato, dopo aver ricevuto una proposta dalla nuova Reggina, militante nel girone I di Serie D. Si parla di accordo annuale, per la stagione in corso, più opzione per la prossima. Se l'attesa fumata bianca arriverà in serata, domani Pazienza sarà già in campo per dirigere il suo primo allenamento.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA