Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, Perinetti: “Effetto City Group si vede ma attenzione a Parma, Venezia e…”

Palermo
L'ex DS del Palermo, Giorgio Perinetti, analizza il calciomercato orchestrato da Rinaudo e quello delle concorrenti in Serie B.
Mediagol ⚽️

Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Palermo ed attualmente ad Avellino, ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb soffermandosi anche sul calciomercato stellare condotto dal ds rosanero Leandro Rinaudo:

“Gli effetti del City Group si vedono. Hanno scelto una piazza importante con grandi potenzialità. Ma si è mosso bene anche il Parma così come la Cremonese e il Venezia. E ci sono anche Spezia e Sampdoria”.

E sul calciomercato mondiale dominato ormai dall'Arabia Saudita - "Mercato caratterizzato dalle offerte arabe a giocatori importanti e non a fine carriera ma in età da competizione. Questo ha scioccato tutto l’ambiente. Hanno aperto una finestra importante per la portata delle offerte economiche e per la visione di sistema che vogliono dare. Anche le grandi in Italia affrontano il mercato come facevano prima soltanto le provinciali. Questo non è un grande segnale. Le dinamiche attuali fanno pensare che non ci sia grande ricchezza”.

Il punto in casa Avellino - “La prima partita ci siamo fatti trascinare dall’entusiasmo che la nostra straordinaria tifoseria ha messo in atto: abbiamo avuto troppa fretta. Ciò comunque è stato comune a squadre come Benevento, Cesena, Catania e Padova. Questo campionato si vince con pazienza. Non ci sono squadre come il Catanzaro. La prossima partita con la Juve Stabia ci deve ridare autostima e conferma che ci siamo calati nella realtà di questo campionato. Abbiamo rivoluzionato il gruppo, sono arrivati giocatori giovani e d’esperienza. Con diciotto cessioni effettuate e quindici nuovi arrivi ci vuole un minimo di pazienza. Ora dobbiamo dimostrare di avere capito le dinamiche del campionato. E dimostrare di essere pronti”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.