Tra lo "zoccolo duro" della passata stagione ed i calciatori approdati in Sicilia tramite la scorsa sessione di calciomercato estivo, il Palermo può contare su un pacchetto di centrocampisti altamente competitivo, che offre un mix di esperienza, solidità e prospettiva. L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si concentra sulla cabina di regia della formazione allenata da Eugenio Corini, ruolo non indifferente per il tecnico di Bagnolo Mella essendo stata la sua posizione nella propria carriera da calciatore.
rassegna stampa
Palermo, non solo Stulac: anche Gomes e Coulibaly puntano alla cabina di regia
Attualmente, la prima scelta sembrerebbe essere Leo Stulac, con lo sloveno pronto a ricoprire un ruolo da protagonista nell'undici titolare del Palermo dopo una stagione travagliata a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per una buona fetta dello scorso campionato. L'ex Empoli e Venezia è anche riuscito a trovare la via della rete, la prima con i siciliani, nel corso del match contro la Feralpisalò, su assist del collega di reparto, Jacopo Segre. Il secondo nome per la regia è quello di Claudio Gomes, rivelazione della passata annata, con il francese ex Manchester City che ha stupito la piazza rosanero in quanto a dinamismo e proposizione. Di caratteristiche tecniche diverse rispetto a Stulac, Gomes può offrire a Corini maggior copertura in fase difensiva oltre che maggior rapidità, rinunciando tuttavia alla classe e alle intuizioni dello sloveno. Il quotidiano sottolinea un dato curioso: il mediano classe 2000 non ha disputato nemmeno un minuto del match con la Feralpisalò, non ritagliandosi uno spazio di gara per la prima volta dalla sconfitta spartiacque con la Ternana per 3-0 al "Liberati" nella passata stagione. Infine, si aggiunge ai contendenti il nuovo arrivato Mamadou Coulibaly, approdato in Sicilia alla vigilia della chiusura dello scorso calciomercato. L'ex Ternana è un'opzione che garantisce concretezza, agendo davanti alla difesa ed imponendosi con la propria fisicità sia in fase di recupero che di impostazione.
Le alternative in vista di Ascoli e soprattutto in vista di tutto il cammino che attende il Palermo in questa Serie B non mancano. Sarà compito di mister Corini valutare la miglior opzione in base alla caratura del match che lo attende ma ciò che è certo è che questa sana competitività sottolinea l'alto livello della rosa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA