SERIE B

Serie B, corsa playoff verso la A: calendario, scontri diretti e rivali del Palermo

⚽️

Il Pisa con Luca D'Angelo alla guida è tornato a spiccare il volo nella sostanza delle cose. Ben 40 i punti raccolti nella sua gestione, al cospetto dei 42 totali. E' imbattuto da otto partite, ha pareggiato l'ultima gara contro il temibile Palermo di Eugenio Corini. Ecco in fila le prossime avversarie dei toscani: (Modena, Benevento, Cosenza, Cagliari, Ternana, Bari, Ascoli, Frosinone, Brescia e Spal)

La Reggina è sesta a meno otto dal Genoa secondo, e per risalire la china non dovrà più smarrire l’identità tattica e mentale brillantemente costruita fin qui. L’indole propositiva, l’aggressività, il coraggio. Lo spirito incisivo e gladiatorio. La formazione amaranto ha bisogno di comportarsi da collettivo ed a recitare il proprio gioco. Tutti fattori mancati nell'ultimo periodo, al netto dei risultati conseguiti. 6 sconfitte nelle ultime 7 gare un bottino estremamente magro per una squadra che aveva dato la dimostrazione di poter ambire alla promozione diretta. Adesso c'è da consolidare il piazzamento playoff. Ecco in fila le prossime avversarie dei ragazzi di Filippo Inzaghi: (Perugia, Cagliari, Genoa, Venezia, Benevento, Brescia, Frosinone, Como, Bari, Ascoli)

Parma, squadra che in Serie B evidenzia i maggiori progressi in termini di rapidità e verticalità nello sviluppo della manovra sotto la guida di Fabio Pecchia,  rispecchiando perfettamente le aspettative iniziali, galleggiando in zona playoff tra il settimo ed il quinto posto, con l'ambizione di accorciare ulteriormente il distacco dal seconda posizione, attualmente detenuta dal Genoa. Ecco in fila le prossime avversarie dei crociati: (SudTirol, Como, Palermo, Cittadella, Modena, Cagliari, Benevento, Brescia, Spal, Venezia)

Partita in griglia di partenza come una big pronta all'immediata risalita, il Cagliari  delude altamente le aspettative, totalizzando soli 25 punti nelle prime 19 gare disputate sotto la gestione Liverani. Girone di ritorno condotto da Claudio Ranieri, in cui i sardi hanno raccolto 14 punti nelle precedenti nove. Il piazzamento in zona playoff deve obbligatoriamente essere consolidato al netto delle ambizioni di un club retrocesso. Ecco in fila le prossime avversarie dei sardi: (Ascoli, Reggina, SudTirol, Pisa, Frosinone, Parma, Ternana, Perugia, Palermo e Cosenza)

L'Ascoli di Roberto Breda, dopo la deludente prima parte di stagione sotto la guida di Cristian Bucchi, arriva a 10 giornate dalla fine con un confortante decimo posto in classifica, a tre punti di distacco dalla zona playoff, confermando perfettamente le aspettative iniziali, che vedevano il club di Piceno puntare ad insediarsi stabilmente nella parte mancina della graduatoria. Ecco in fila le prossime avversarie dei bianconeri: (Cagliari, Venezia, Brescia, Frosinone, SudTirol, Como, Pisa, Genoa, Cosenza, Reggina)

tutte le notizie di