Calciomercato Lecco, idea Cortinovis: club lombardo in pole per il 2001 dell’Atalanta
Lecco
Calciomercato Lecco, ufficiali Degli Innocenti e Donati. I dettagli…
Il calciomercato del Lecco entra sempre più nel vivo dopo che la sentenza del Tar giunta lo scorso 4 agosto ha dato un segnale indicativo importante sulla riammissione della squadra lombarda nel prossimo campionato cadetto. La dirigenza lombarda lavora alacremente e resta fiduciosa e in trepidante attesa del Consiglio di Stato del prossimo 29 agosto che sancirà in maniera definitiva la partecipazione della compagine di LucianoFoschi al prossimo torneo cadetto. Sono ufficiali le trattative portate a compimento dal management biancoblù capitanato dal ds DomenicoFracchiola, che ha messo a segno due importanti operazioni di mercato che innalzano qualitativamente il livello della rosa. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb la società lecchese ha infatti ufficializzato gli arrivi in prestito secco di Duccio Degli Innocenti e Francesco Donati, entrambi di proprietà dell'Empoli, società da sempre molto attenta alla cura del settore giovanile come testimoniano i profili di Bajrami, Fazzini e Baldanzi. Per il giovane mediano, all'occorenza mezzala classe 2003, si tratterrebbe della prima avventura tra i professionisti dopo aver debuttato l'anno scorso in serie A con la maglia del club toscano. Il giovane prospetto, nativo di Montevarchi, vicecampione del mondo con l'Italia U20 di Carmine Nunziata, ha vissuto la sua miglior stagione nel campionato Primavera 1 2021-2022, in cui ha collezionato 11 gol e 3 assist in 31 presenze.
Terza esperienza tra i professionisti, seconda nel campionato di Serie B, per Francesco Donati funambolico terzino destro classe 2001 nativo di Livorno. Il promettente talento toscano nell'ultima stagione ha indossato la maglia dell'Ascoli dove ha messo a referto 20 presenze in campionato condite da 1 gol, mentre in Coppa Italia ha inanellato 2 presenze e una rete. Per lui l'anno precedente la prima esperienza tra i grandi con la maglia della Juve Stabia, che ha cambiato quattro allenatori nel corso di una stagione particolarmente travagliata. Con la maglia delle vespe, ha disputato 33 presenze condite da 2 assist che gli sono valse la chiamata, nella stagione successiva, della squadra marchigiana.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA