Nuovo nome sulla lista del neo ds del Lecco Domenico Fracchiola infatti come riporta Tuttomercatoweb, dopo aver messo nel mirino "tra gli altri"anche il profilo di Jérémie Broh mezzala attualmente di proprietà della società di Viale del Fante "con il contratto in scadenza il 30 giugno 2025", la società lombarda sembrerebbe interessata al classe 2001 Alessandro Cortinovis trequartista di proprietà dell'Atalanta. Cortinovis ha militato nella stagione appena conclusa nelle file dell' Hellas Verona, prima di approdare al Cosenza nella scorsa finestra invernale di calciomercato. Il talentuoso jolly offensivo nativo di Bergamo è stato tra i profili monitorati dall'ex direttore sportivo del Palermo Renzo Castagnini nella sessione estiva della campagna trasferimenti 2022-2023, nel breve interregno dell'attuale dirigente del Brescia fino alle dimissioni rassegnate prima dell'inizio del campionato congiuntamente all'ex tecnico rosanero Silvio Baldini.
serie b
Calciomercato Lecco, idea Cortinovis: club lombardo in pole per il 2001 dell’Atalanta
L'eclettico centrocampista, ex tra le altre della Reggina, club escluso dalla Serie B 2023-2024 dopo le bocciature del Collegio di Garanzia del Coni prima e del Tar lo scorso 4 agosto, vorrebbe riscattare una stagione al di sotto delle aspettative e sarebbe un rinforzo di una notevole importanza per la mediana biancoblu. Il giocatore, che è stato anche convocato nell'under 21 azzurra sotto la guida di Paolo Nicolato esordendo il 16 novembre 2021 nella sfida contro la Romania, conta oltre 40 presenze nella serie cadetta condite da un goal e tre assist
Il giovane talento gode della forte stima della societa bergamasca, e sembrerebbe improbabile una sua partenza a titolo definitivo dalla Dea. Probabile che i due club decidano di optare per un trasferimento in prestito secco o con diritto di riscatto del cartellino del calciatore. Lecco già interesssato al classe 2001 prima della sentenza del Tar e attivissimo sul mercato in attesa del Consiglio di Stato in programma il prossimo 29 agosto che dovrebbe vidimare definitivamente la partecipazione della società del patron Di Nunno al prossimo campionato cadetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA