La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore dell'Ascoli. Dopo l'addio al Cosenza, con il quale ha conquistato di recente la salvezza ai danni del Brescia in occasione dei playout di Serie B, il tecnico originario di Vaprio d'Adda ha scelto di legarsi al club bianconero, firmando un contratto di due anni. Di seguito, il comunicato diramato dall'Ascoli sul proprio sito di riferimento.
SERIE B
Ascoli, ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore. L’annuncio e i dettagli
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che dal prossimo 1° luglio la conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata a William Viali. Quarantottenne di Vaprio D’Adda (MI), è una vecchia conoscenza del calcio ascolano, avendo militato da difensore nelle file bianconere nella s.s. 1996/97. E’ reduce dall’esperienza sulla panchina del Cosenza, con cui ha centrato l’obiettivo salvezza dopo la disputa dei playout col Brescia.
Accordo biennale per il neo allenatore, che sarà presentato agli organi di informazione il prossimo 3 luglio, giorno in cui sarà annunciato l’organigramma sportivo.
Il Club bianconero saluta Roberto Breda e il suo staff per il lavoro svolto nei quattro mesi in bianconero e rivolge un caloroso benvenuto a Mister Viali, augurandogli di intraprendere con l’Ascoli un percorso di successi e soddisfazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA