premier league

Watford-Norwich, probabili formazioni: Ranieri sfida Smith. KO Krul, c’è Joao Pedro

Cagliari
La 23a giornata di Premier League si apre con l'anticipo salvezza tra Watford e Norwich, in campo venerdì 21 gennaio alle 21. Probabili formazioni e preview del match
⚽️

di Sergio Tomaselli

Ventitreesima giornata di Premier League, in campo alle 21 Watford e Norwich in un importante scontro salvezza, Claudio Ranieri sfida Dean Smith.

Gli "Hornets" guidata dall'ex tecnico della Sampdoria arrivano alla gara di oggi, venerdì 21 gennaio, con ben sette assenti a causa di infortuni e convocazioni in Coppa D'Africa, tra gli assenti gli ex "italiani" Nkoulou e Troost-Ekong. La compagine giallonera, che ha pareggiato nel turno precedente con il Newcastle, ha interrotto una striscia di sette sconfitte di fila. Attualmente la classifica del Watford dice diciassettesimo posto, appena al di fuori della zona retrocessione, davanti proprio al Noriwch nonostante le due partite in meno rispetto agli avversari.

Il Norwich arriva invece dalla vittoria contro l'Everton, tre punti arrivati dopo sei sconfitte consecutive in Premier League. Negativo anche il rendimento delle reti in trasferta, i "Canaries" infatti hanno siglato l'ultima rete in trasferta il 30 novembre contro il Newcastle con l'uomo simbolo della squadra, l'attaccante finlandese Teemu Pukki. Unica ma importante assente della gara per i gialloverdi, sarà quella del portiere titolare Tim Krul, infortunatosi nei minuti di recupero della gara contro l'Everton. Anche la classifica della compagine di Smith non sorride, il Norwich si trova infatti in piena zona retrocessione con 13 punti conquistati in ventuno gare.

Ranieri dovrebbe puntare sul solito 4-4-2 coperto, con Joao Pedro e King a portare avanti la manovra, modulo speculare per Smith con l'unica eccezione dell'estremo difensore, Gunn prenderà il posto dell'olandese assente. Di seguito le probabili formazioni del match.

Watford: Foster; Kiko Femenía, Cathcart, Samir, Kamara; Kayembe; Dennis, Sissoko, Cleverley, João Pedro; King. All: Ranieri

Norwich City: Gunn; Aarons, Hanley, Gibson, B. Williams; Sargent, J. Sørensen, McLean, Rashica; Pukki, Idah. All: D. Smith

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.