altri campionati

Premier League: morto a 77 anni l’ex difensore del Leeds United Terry Cooper

LEEDS, ENGLAND - FEBRUARY 23: A detailed view of the corner flag prior to the Sky Bet Championship match between Leeds United and Bolton Wanderers at Elland Road on February 23, 2019 in Leeds, England. (Photo by George Wood/Getty Images)

Terry Cooper che ha maturanto 351 presenze con il Leeds e 20 con l'Inghilterra, è scomparso all'età di 77 anni

⚽️

È scomparso all’età di 77 anni Terry Cooper, leggendaria bandiera del dirty Leeds di Don Revie.

L'ex giocatore del Leeds United Terry Cooper è morto all'età di 77 anni. L'ex centrocampista, con la maglia dei bianchi, ha collezionato 351 presenze in tutte le competizioni mettendo a segno 11 gol tra il 1964 e il 1975. 

Titolare della prima squadra come terzino sinistro, Cooper ha giocato un ruolo chiave quando il Leeds ha vinto la Coppa di Lega per la prima volta alla fine della stagione 1968-69, collezionando 35 presenze in campionato durante il trionfo. A dare notizia della sua scomparsa è lo stesso club inglese, tramite i propri canali di riferimento. 

"Il Leeds United è devastato nell'apprendere della morte di Terry Cooper all'età di 77 anni. Una leggenda del club, Cooper ha accumulato 351 presenze con i Whites, segnando 11 gol, durante l'era di maggior successo del Leeds fino ad oggi. I pensieri di tutti al Leeds United sono con la famiglia e gli amici di Terry in questo momento difficile. Riposa in pace, Terry".