Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Manchester City-Manchester United, le probabili formazioni: Haaland contro Ronaldo

Manchester City
La preview del derby di Manchester valido per l'ottava giornata di Premier League

Mediagol ⚽️

La città di Manchester si fermerà questa domenica 2 ottobre alle ore 15:00. Il derby tra City e United avrà un peso specifico di importante caratura nel corso dell'attuale Premier League. All'Etihad Stadium si affronteranno il passato ed il futuro del calcio: Cristiano Ronaldo ed Erling Haaland. Se il fuoriclasse portoghese fatica a trovare i gol in campionato, discorso totalmente opposto per il centravanti norvegese già a quota 11 reti in Premier.

I tre punti per i Citizens sarebbero importanti in ottica sorpasso alla capolista Arsenal, distante di una sola lunghezza. Poco prima degli impegni di Nations League, la formazione di Pep Guardiola aveva battuto in trasferta il Wolverhampton per 0-3 grazie alle reti di Grealish, Haaland e Foden. Tra gli indisponibili figurano Kalvin Phillips e John Stones, mentre Laporte (che la scorsa settimana si è allenato all'Etihad Campus in contemporanea con il Palermo), resta in dubbio.

I Red Devils, dopo un avvio di stagione traumatico, si sono ricomposti ed hanno incanalato un filotto di quattro vittorie consecutive, con cinque punti di svantaggio rispetto ai rivali concittadini. Diversi gli assenti per Ten Hag, poiché non saranno del match Phil Jones, Harry Maguire, Axel Tuanzebe, Brandon Williams. Recuperati, invece, Anthony Martial e Marcus Rashford, con quest'ultimo che potrebbe anche partire dal primo minuto.

Queste le formazioni ufficiali del derby di Manchester in programma all'Etihad Stadium alle ore 15:00:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden. Allenatore: Guardiola.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Eriksen, Casemiro; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo. Allenatore: Ten Hag.

tutte le notizie di