Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

manchester city

Manchester City, il piano per il restyling dell’Etihad Stadium: tante le novità

Manchester City
Grosse novità per ampliare il "City of Manchester Stadium"

⚽️

Il Manchester City annuncia un piano di rinnovamento e ampliamento per l'Etihad Stadium, casa del club controllato dalla holding City Football Group. Dall'aumento della capienza alla creazione di nuove aree per i tifosi, fino all'organizzazione dei trasporti per le gare.

Il primo passo è la costruzione di una tribuna nord ampliata con un unico livello superiore più grande, installato sopra il livello inferiore esistente, aumentando la capienza dello stadio a oltre 60.000 posti. Interamente dedicata ai supporters sarà invece la nuova area denominata "City Square", con circa 3.000 posti e all'interno punti ristoro, un nuovo negozio ufficiale del club, un museo e un hotel e uno speciale spazio di lavoro per start-up e organizzazioni di medie dimensioni.

Infine, come riportato da Calcio e Finanza, Il Manchester City porterà nuove soluzioni per ciò che riguarda i trasporti nei giorni delle partite, migliorando anche i servizi già esistenti. Il programma per la costruzione delle strutture si svilupperà in tre anni e partirà nel momento in cui sarà ufficiale l'approvazione dell'intero progetto.