Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Chelsea-Tottenham 2-0, Tuchel batte Conte e vince il derby con Ziyech e Thiago Silva

BELFAST, NORTHERN IRELAND - AUGUST 11: Mason Mount of Chelsea celebrates with teammates after scoring his penalty in the shootout during the UEFA Super Cup 2021 match between Chelsea FC and Villarreal CF at the National Football Stadium at Windsor Park on August 11, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Derby di Londra in Premier League tra Chelsea e Tottenham, vinto da Tuchel contro l'ex Conte. Decisive le reti di Ziyech e Thiago Silva

Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

Il Chelsea e il Tottenham si sono giocate uno dei più sentiti derby londinesi, valido per la 23a giornata di Premier League, in programma alle 17:30 A "Stamford Bridge". Antonio Conte ha sfidato il proprio passato, affrontando i Blues che hanno vinto il titolo di campioni d'Inghilterra nel 2017 proprio sotto la gestione del tecnico ex Inter e Juventus.

Al 39' avrebbe trovato il gol del vantaggio Harry Kane ma il direttore di gara ha annullato la rete al centravanti degli Spurs per una spinta ai danni di Thiago Silva. Il secondo tempo è iniziato nel migliore dei modi per i Blues perché Hudson-Odoi ha infiammato la fascia sinistra lasciando sul posto gli avversari e ha servito il pallone sulla corsia opposta a Ziyech. L'ex Ajax ha fulminato Lloris con un sinistro a giro pennellato, quasi impossibile da parare. Al 55' è arrivato il raddoppio dei padroni di casa con l'intramontabile Thiago Silva abile a deviare di testa in maniera vincente il cross di Mount su calcio di punizione dalla sinistra.

Il Chelsea ha amministrato la partita nei minuti finali, concedendo davvero poche occasioni agli ospiti. Tuchel rafforza la zona Champions dei Blues e forse, considerando lo stop del Manchester City contro il Southampton, potrebbe ancora pensare ad una scalata al vertice che resta comunque complicata. Il Tottenham è ritornato coi piedi per terra dopo la rimonta da capogiro in extremis contro il Leicester. Conte sa che dovrà sudare per far guadagnare un posto nelle prossime coppe europee agli Spurs.

Di seguito la classifica aggiornata del massimo campionato inglese: