Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Chelsea-Liverpool, probabili formazioni: la prima di Saltor, Klopp con Salah

Salah
La sfida Chelsea-Liverpool è in programma alle ore 21:00 allo Stamford Bridge

Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida valevole per il recupero dell'ottava giornata di Premier League. Alle ore 21:00, allo Stamford Bridge, il Chelsea affronterà il Liverpool dopo la scelta da parte del club inglese di sollevare dall'incarico Graham Potter. Si tratta del secondo cambio in panchina nella stagione corrente: Potter, infatti, aveva sostituito Thomas Tuchel nel mese di settembre. Tuttavia, l'undicesimo posto in classifica e la sconfitta rimediata in casa contro l'Aston Villa hanno convinto la società al nuovo ribaltone.

A guidare la prima squadra questa sera sarà Bruno Saltor. Lo spagnolo, che si siederà su una panchina da capo allenatore per la prima volta nella sua vita, faceva parte dello staff del tecnico ex Brighton. Una stagione da dimenticare per il Chelsea, che fin qui ha conquistato appena trentotto punti. Frutto di dieci vittorie, otto pareggi e dieci ko. Occupa, invece, l'ottavo posto della classifica di Premier League il Liverpool, a quota quarantadue punti, a -8 dal quinto posto che vorrebbe dire Europa. Gli uomini di Jürgen Klopp, inoltre, in serie negativa da tre partite, sono reduci dalla netta sconfitta per 4-1 rimediata lo scorso weekend contro il Manchester City.

Al cospetto dei Reds, Saltor non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Armando Broja, Edouard Mendy, Pierre-Emerick Aubameyang, Thiago Silva e Cesar Azpilicueta. Klopp, invece, dovrà rinunciare a quattro giocatori: Stefan Bajcetic, Calvin Ramsay, Luis Diaz, Naby Keita e Thiago Alcantara.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Badiashile, Koulibaly, Cucurella; James, Enzo Fernandez, Kovacic, Chilwell; Joao Felix, Mount, Havertz.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez/Konate, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Elliott; Salah, Firmino, Darwin Nunez.

LA CLASSIFICA

CHELSEA-LIVERPOOL IN TV

—  

La sfida Chelsea-Liverpool sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

tutte le notizie di