di Davide Raja
premier league preview
Chelsea-Leicester, probabili formazioni: Tuchel per consolarsi dalla FA Cup. Ok Vardy
Tra Chelsea e Leicester è la sfida tra le deluse del calcio inglese, entrambe arrivate a pochi passi da un trofeo stagionale ma eliminate sul più bello. Dopo la seconda finale di coppa persa nuovamente ai calci di rigore contro il Liverpool, il morale del Chelsea non è sicuramente alle stelle, dal momento che la FA Cup rappresentava l'unico trofeo ottenibile per i Blues nella stagione 2021/2022. Difendere il terzo posto è ormai divenuto l'unico obiettivo per la formazione di Tuchel fino al termine del campionato, con la qualificazione in Champions League già ottenuta settimane addietro e contesa piuttosto dai cugini del Tottenham ed Arsenal.
Il Leicester ha sognato di qualificarsi ancora una volta nelle coppe europee ma, dopo l'eliminazione in Conference League all'Olimpico contro la Roma, le "Foxes" non sono riuscite a tenere il passo del West Ham, con gli "Hammers" che si sono assicurati l'aritmetica qualificazione quantomeno alla stessa Conference. Dopo due vittorie consecutive in Premier League contro Watford e Norwich, il tecnico Rodgers vuole chiudere al meglio la propria stagione.
Queste le probabili formazioni del match in programma a "Stamford Bridge" alle 21.00:
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Sarr; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Ziyech, Mount; Lukaku. Allenatore: Tuchel.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Mendy, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Rodgers.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA