Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni: Aubameyang pronto a pungere la propria ex

Chelsea
Derby di Londra alle 13.00 in Pemier League, queste le probabili formazioni

Mediagol ⚽️

Il Chelsea è reduce da un tracollo clamoroso contro il Brighton, con la formazione allenata da Roberto De Zerbi che è uscita vittoriosa con il punteggio di 4-1. Graham Potter ha incassato un duro colpo proprio dalla sua ex squadra ma sa bene che vincendo il derby stracittadino contro i rivali storici dell'Arsenal potrà riconquistare facilmente il cuore della tifoseria Blues. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League vincendo il proprio girone è sicuramente uno step di rinascita. Lunga serie di indisponibili per il Chelsea che dovrà rinunciare a Carney Chukwuemeka, Wesley Fofana, Reece James, Ben Chilwell, N’Golo Kante e Kepa Arrizabalaga. Pronto a prendersi la scena, dal primo minuto o dalla panchina, l'ex di turno: Pierre-Emerick Aubameyang, tornato a Londra sponda Blues dopo la parentesi di Barcellona.

L'Arsenal di Arteta è ancora al comando della Premier League nonostante il forte pressing da parte del Manchester City, allenato dal mentore Pep Guardiola. In campionato, Gunners sono reduci da una splendida vittoria contro il Nottingham Forest con un netto 5-0, mentre in Europa League trionfo di misura contro lo Zurigo per 1-0. Sono ben dieci i punti di differenza tra i due club londinesi con gli ospiti che partono inevitabilmente con il favore del pronostico considerando anche il periodo poco positivo da parte del Chelsea. Tra le assenze dei Gunners figurano Emile Smith Rowe, Matt Turner e Takehiro Tomiyasu.

Queste le probabili formazioni del match in programma allo Stamford Bridge questa domenica alle 13.00:

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Cucurella; Pulisic, Loftus-Cheek, Kovacic, Sterling; Mount, Ziyech; Havertz. Allenatore: Potter.

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Martinelli, Odegaard, Saka; Gabriel Jesus. Allenatore: Arteta.

tutte le notizie di