Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

La preview

Brighton-Chelsea, probabili formazioni: Tuchel si affida a Lukaku, Mount e Werner

Premier League

Il Brighton di Graham Potter ospita il Chelsea di Thomas Tuchel nel match valido per la 24esima giornata di Premier League. Probabili formazioni, statistiche e dove vedere il match in tv

Mediagol ⚽️️

Quasi tutto pronto per Brighton-Chelsea. Il match - valido per la 24esima giornata del campionato di Premier League - è in programma alle ore 21.00 all'Amex Stadium.

La formazione di Tuchel va a caccia di riscatto dopo la pesante debacle rimediata nello scontro diretto contro il Manchester City. I Citizens di Pep Guardiola sono, adesso, distanti tredici lunghezze e Lukaku e compagni occupano il terzo gradino in classifica a meno due punti dal Liverpool (secondo con una partita in meno). Prima della sconfitta maturata lo scorso 15 gennaio, i Blues non perdevano in Premier League dal lontano 4 dicembre quando fu il West Ham a mandare al tappeto la banda di Tuchel grazie ai gol di Lanzini, Bowen e Masuaku.

Il Brighton è attualmente al nono posto in classifica, in perfetta linea con l'obiettivo del club di raggiungere una salvezza tranquilla. La compagine targata Potter è reduce da cinque risultati utili (considerando anche la Fa Cup) e darà del filo da torcere alla squadra londinese.

A Stamford Bridge i Seagulls di Graham Potter furono capaci di strappare un punto (1-1), a dimostrazione quanto siano ostici da affrontare in questa stagione, anche per le stesse big come il Chelsea. I Blues hanno bisogno di tornare alla vittoria per mantenere cospicuo il distacco dalle inseguitrici e per non perdere di vista, del tutto, la capolista che, salvo sorprese, è già in volo direzione secondo titolo consecutivo.

Tuchel dovrebbe fare affidamento sul pacchetto offensivo composto da Mount, Lukaku e Werner. Proprio dell'ex attaccante dell'Inter ha parlato così in conferenza stampa il tecnico del Chelsea: "Facciamo di tutto per aiutare Romelu. Penso sia assolutamente sbagliato chiedermi sempre di lui, perché significa concentrarsi su un solo giocatore. Lui è un giocatore chiave e noi vogliamo che sia così, ma per me questo è l'approccio sbagliato. Questo è uno sport di squadra, non dieci giocatori al servizio di uno. Questo non è il Chelsea e non è il calcio. Ogni singolo giocatore è al servizio della squadra. Questo è il principio più alto e non cambierà mai". Il bomber belga ha messo a referto appena 8 gol in 22 presenze in stagione con la maglia del Chelsea: 5 in Premier, 2 in Champions League e 1 in FA Cup. L'ultima rete risale allo scorso 29 dicembre proprio contro il Brighton.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRIGHTON-CHELSEA

BRIGHTON (4-4-2): Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Gross, Lallana, Moder, Mac Allister; Trossard, Maupay.

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Rudiger, Thiago Silva, Sarr; Azpilicueta, Kovacic, Kanté, Alonso; Mount, Lukaku, Werner.

DOVE VEDERE BRIGHTON-CHELSEA IN TV

Il match Brighton-Chelsea sarà visibile in diretta tv su Sky SportUno e Sky Sport Football. La partita sarà anche disponibile in diretta streaming tramite Sky Go e su NOW.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI PREMIER LEAGUE